Roma e provincia
Giornata del Malato: concerto per la pace e i diritti umani
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 08 Febbraio 2016 13:02
- Scritto da Redazione
Il 13 febbraio alle ore 17,00 nel Teatro degli Astri, presso la Parrocchia S. Giovanni Battista de la Salle, zona EUR - Torrino, si terrà un Concerto Corale a sostegno delle attività dell'Associazione AIFO, con l’occasione della giornata del malato, che ricorre l’11 febbraio.
L'Aifo è una ONG di cooperazione sanitaria internazionale, impegnata in Africa, In India e in Brasile, a tutela delle persone guarite dalla lebbra, dei bambini e dei disabili presenti in 19 Paesi del mondo. I soci e i volontari di Roma, come in tutta Italia, realizzano delle iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione sui diritti umani, sul razzismo e sulla pace.
In occasione del Concerto sarà presente Anna Maria Bertino, consigliere di amministrazione AIFO, già vice presidente, che porterà la propria testimonianza. Durante il Concerto si esibiranno cinque cori: il Coro di Voci Bianche Eureka, i Rosmini’s Voices, il Coro Mani Bianche della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, il Coro Femminile Et Nos e il Coro Misto I Fringuelli del Centro Diurno di salute mentale d12.
La manifestazione vuole essere un autentico momento di solidarietà e integrazione sul palco e fuori dal palco: infatti anche i Cori coinvolti sono, in modi diversi e per diverse ragioni, impegnati nella tutela e promozione della salute individuale e del benessere sociale, uniti dalla convinzione che la musica è un potente mezzo di condivisione.
Ingresso libero .