• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Mar16042024

Ultimo aggiornamento05:19:51 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma Grottaferrata: presentazione del libro "Come pioggia sottile"

Roma e provincia

Grottaferrata: presentazione del libro "Come pioggia sottile"

LA GROTTA DEGLI ARTISTI LOCANDINA EVENTO DEL 28 01 2023

Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 16,30 presso la Biblioteca Comunale "Bruno Martellotta" di Grottaferrata (RM) si terrà la presentazione del libro COME PIOGGIA SOTTILE scritto dall'autore Roberto De Luca, romanziere e poeta, nonché Vice Presidente del Circolo IPLAC di Roma.
L'atteso evento letterario è promosso dall'Associazione culturale grottaferratese "La Grotta degli Artisti" con il patrocinio del Comune di Grottaferrata.
L'opera letteraria di De Luca, pubblicata nel mese di dicembre 2021 dalla casa editrice Graus Edizioni, è già stata presentata in varie occasioni a Roma e a Rocca di Papa (RM), paese natale dell'autore, ricevendo ottimi consensi di pubblico e di critica.
Il romanzo, a sfondo umanistico e psicologico, pone al centro della trama quattro ragazzi con quattro differenti aspettative. La ricerca di un'identità personale in un mondo globalizzato e l'inquietudine che ci induce a porci dubbi e domande sul nostro futuro sono i temi portanti di questo romanzo che ci proietta in una storia di vita di spiccata attualità.

SINOSSI: Luigi, in procinto di laurearsi in Lettere con una tesi su Franz Kafka, decide di partire per Praga con il suo amico Patrizio, con il desiderio di rivivere personalmente il luogo in cui lo scrittore trascorse la sua vita. Il suo obiettivo principale, però, è quello di ritrovare Orietta – che è partita all'improvviso per questa città insieme al suo compagno Mark –, perché capisce di essere innamorato di lei. L'incantevole città di Praga fa da sfondo alle vicende dei quattro protagonisti, che si incastrano e si distanziano prendendo pieghe impreviste, facendo compiere al lettore un viaggio nella loro intimità e nella loro psicologia, e mostrando tutte le facce del dado dei rapporti umani, eternamente contrassegnati dall'incomunicabilità e, al tempo stesso, dall'imperituro desiderio di comprendersi e di essere amati.
Oltre all'autore parteciperanno all'evento la scrittrice Fiammetta Campione in qualità di moderatrice e la poetessa Cinzia Gargiulo che curerà l'intervista, rispettivamente Vice Presidente e Presidente dell'Associazione Culturale. Alla brillante voce di Maria Rita Panci sarà affidata la lettura di brani tratti dal libro. A conclusione della presentazione si terrà un reading di poesie a cui prenderanno parte le poetesse e i poeti dell'associazione culturale.
Non è necessaria la prenotazione. Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .