Roma e provincia
Mobilità: Le linee della periferia non si toccano
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 07 Maggio 2014 14:41
- Scritto da Redazione
Le linee che collegano la periferia al centro non si toccano. E quanto denunciano in una nota Alessandro Lepidini, Presidente della Commissione Ambiente, Mobilità e Periferie e Giuseppe Contenta capogruppo PD in Municipio IX.
Leggiamo anticipazioni giornalistiche - continuano i due consiglieri - che parlano di soppressioni di linee di trasporto pubblico locale anche con riguardo a linee del nostro territorio come il 218 che collega il Divino Amore con San Giovanni.
Stiamo lavorando - continuano Lepidini e Contenta - per potenziare in ogni modo i collegamenti tra la nostra periferia e il centro e troviamo quindi del tutto inaccettabili ipotesi di questo tipo e che, come per vicende più note, rispediremo al mittente da archiviare sub scelte verticistiche che trascurano completamente il ruolo del Municipio in una materia che lo coinvolge direttamente anche a termini di regolamento sul decentramento.
Che il trasporto pubblico vada riorganizzato concludono i due consiglieri democratici - è tema certamente allordine del giorno ma ciò deve avvenire solo in un'ottica di potenziamento e di maggior fruibilità per i cittadini ai quali specialmente a quelli che abitano lontano dal centro va restituito il diritto alla mobilità attraverso un trasporto pubblico efficiente.