• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma Un presepe in ogni casa e in ogni attività commerciale e ludica

Roma e provincia

Un presepe in ogni casa e in ogni attività commerciale e ludica

presepe cucunato
“Difendere e tutelare le nostre tradizioni e la nostra identità” questo l’iniziativa dei Club Forza Italia di Roma Eur-Mezzocammino durante l’incontro per la chiusura dell’anno e le iniziative di solidarietà per Natale. “ Stiamo predisponendo insieme ai Ragazzi dei quartieri una iniziativa che coinvolga i commercianti, le associazioni del territorio, i comitati e alcune scuole per promuovere l’iniziativa un presepe in ogni casa e in ogni  attività sia commerciale, ed in ogni attività ludica, per rafforzare la tutela e la tradizione cristiana e natalizia, soprattutto in questo anno Giubilare e dopo  i recenti fatti di Parigi è un dovere oltre che un messaggio verso l’identità cristiana cui si ispira il popolo italiano. Inoltre, dopo le recenti polemiche è anche un segnale verso le autorità pubbliche che in molti casi, per compiacere qualche minoranza, hanno lanciato direttive che vanno a penalizzare identità e tradizione di una maggioranza assoluta di cittadini Italiani”. Queste le parole del Presidente Angelo De Felice e del responsabile della cultura dei  club Maurizio Amato.
 
 “L’idea di premiare i tanti che hanno aderito alla nostra iniziativa è per noi motivo di vanto oltre che elemento simbolico. Per questo accogliamo con piacere i premi messi a disposizione, grazie anche all’aiuto e al sostegno  dell’On. Piero Cucunato, nostro socio e referente politico dei territorio e del municipio. Nella locandina affissa e distribuita nei quartieri ci sono tutte le indicazioni per aderire all’iniziativa che già dai primi riscontri ha trovato enorme consenso tra i cittadini.
 
“Rafforzare la tradizione Cristiana,  è la giusta risposta al fanatismo islamico" - sostiene Piero Cucunato intervenuto all’incontro. “Questo dicembre 2015 è un mese storico. Coincide con  l'inizio del Giubileo ed i  preparativi  del Natale  e della nostra tradizione Cristiana con la preparazione del presepe, dell’albero nelle nostre case  insieme alle nostre famiglia. In  questo difficile momento, dopo i recenti fatti di terrorismo in tutto il mondo, abbiamo l’obbligo di difendere la nostra civiltà, la nostra religione, le nostre tradizioni il futuro dei nostri figli, da un mondo violento che qualcuno ci impone con il terrore.
 
"Forti dei nostri principi,  senza paura ed a testa alta, dobbiamo rafforzare e difendere  in ogni luogo i simboli  e le tradizioni della cristianità, il  crocefisso, l’albero, il presepe, i riti del Natale, la gioia  di canti, della musica, della  festa. Nessuno può impedirci a casa nostra di cancellare la cultura e l’identità che ci distingue da millenni, oggi, domani Sempre. Ben vengano  iniziative come queste,  ha concluso Cucunato consegnando alcuni regali donati dai commercianti della zona”.