Gio21112024

Ultimo aggiornamento04:22:46 PM

News:

Back Sei qui: Home Poesia 2.0 Emozioni al Castello: la cerimonia di premiazione della IV edizione del premio internazionale letterario e fotografico

Poesia 2.0

Emozioni al Castello: la cerimonia di premiazione della IV edizione del premio internazionale letterario e fotografico

LOCANDINA CERIMONIA DI PREMIAZIONE 2024 EMOZIONI AL CASTELLO

Al via la Cerimonia di Premiazione della IV edizione del Premio Internazionale Letterario e Fotografico "Emozioni al Castello" promosso dall'Ass. Cult. "La Grotta degli Artisti" di Grottaferrata. L'atteso evento avrà luogo domenica prossima 27 ottobre alle ore 10,30 nella meravigliosa cornice del Park Hotel Villa Ferrata di Grottaferrata.
Il Premio, patrocinato dal Comune di Grottaferrata, dalla Pro Loco di Grottaferrata, dal Consorzio delle Biblioteche dei Castelli Romani e dalla Biblioteca di Grottaferrata, dedicato al complesso monumentale nazionale dell'Abbazia di San Nilo, vuole promuovere e diffondere la cultura attraverso le arti (poesia, narrativa e fotografia) e creare un'occasione d'incontro e di divulgazione per far conoscere le bellezze del territorio di Grottaferrata, cittadina situata nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani.
Gli ospiti della manifestazione, nonché finalisti del concorso, avranno l'opportunità di partecipare nel pomeriggio di sabato 26 ottobre alla visita guidata all'Abbazia di San Nilo, in collaborazione con il G.A.L. (Gruppo Archeologico Latino Colli Albani Guido Martellotta ODV).
La graduatoria finale, i nomi dei finalisti e dei vincitori che saliranno sul podio verranno svelati nel corso della cerimonia. La partecipazione alla manifestazione è aperta anche ai partecipanti NON finalisti, nonché a tutte e tutti coloro che avranno il desiderio di condividere una giornata di arte, di convivialità e di bellezza.


La Cerimonia di Premiazione sarà presentata da Cinzia Gargiulo e Fiammetta Campione, presidente e vicepresidente dell'associazione, coadiuvate da Donato De Caterina, direttore tecnico e segretario. All'apertura della cerimonia interverrà con un saluto inaugurale anche il Sindaco di Grottaferrata, Mirko Di Bernardo. Immancabile la partecipazione del compositore e musicista Mauro Ingafù che arricchirà la manifestazione con intermezzi musicali.